Aperte le iscrizioni al pellegrinaggio estivo per adolescenti sui passi del Beato Luigi Monza

La Pastorale giovanile diocesana propone un pellegrinaggio sulle orme di questa figura di santità - lontana e vicina al contempo - da lunedì 29 luglio a sabato 3 agosto prossimi. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno.

Una settimana in Lombardia, tra Ponte Lambro e Bosisio Parini. Sono i luoghi in cui ha operato il Beato Luigi Monza (nella foto), fondatore de “La Nostra Famiglia” e dell’Istituto secolare delle Piccole apostole della Carità. Mutuando una sua espressione, si intitola «Siete voi dei buoni giardinieri?» il pellegrinaggio che la Pastorale giovanile diocesana propone nell’estate 2024 ad adolescenti e giovani dalla prima superiore fino ai 30 anni.

La proposta si innesta nel tradizionale filone di esperienze estive di spiritualità e animazione proposte negli anni dalla Pastorale giovanile, a beneficio di adolescenti e giovani di tutte le Parrocchie e realtà giovanili del territorio.

Il pellegrinaggio 2024 servirà a conoscere la figura del Beato Luigi Monza, la sua spiritualità e le sue opere, oltre ai due principali frutti del suo carisma: l’istituto secolare delle Piccole apostole della Carità e l’opera socio-assistenziale (e oggi riabilitativa, con grandi traguardi scientifici) de “La Nostra Famiglia”. Entrambe le realtà hanno una solida presenza in Diocesi, a Pasian di Prato (nella seconda foto, il centro di Pasian d.P.).

Per le iscrizioni è necessario consultare il sito web dell’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile.