Le aggregazioni laicali in preghiera per l’inizio dell’Anno pastorale

Sono quasi cinquanta tra movimenti, associazioni e aggregazioni laicali, le realtà operanti in diocesi mobilitate per l’atteso incontro di preghiera ed Adorazione eucaristica, presieduto dall’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato, in programma nel pomeriggio di sabato 15 ottobre, alle ore 15 in Cattedrale. All’appuntamento sono infatti invitati tutti gli aderenti alle associazioni che compongono la Consulta diocesana dei laici associati, il «parlamentino» che raggruppa i gruppi laicali operanti in diocesi. Un momento all’insegna della preghiera, ma anche della comunione e unità tra le diverse realtà e l’intera Chiesa Udinese, che si vivrà sul tema della Misericordia.

Nell’occasione, le associazioni proporranno diverse testimonianze e mons. Mazzocato presenterà il suo Messaggio per l’Anno pastorale 2016-17, «È questa la porta del Signore».