De Bortoli, Olivetti e l’Arcivescovo di Udine inaugurano il nuovo anno della Scuola di Politica ed Etica sociale della Diocesi

Formare nuovi amministratori, allenare il loro sguardo al bene comune. È questo l’obiettivo della Spes, la Scuola di Politica ed Etica sociale promossa dalla Diocesi di Udine che, venerdì 14 ottobre riapre i battenti, inaugurando il suo nuovo anno di corso che si snoderà fino a giugno 2017.

Un’inaugurazione che sarà caratterizzata una preziosa occasione di approfondimento e confronto, aperta a tutta la cittadinanza, «I cattolici e il Paese» è infatti il tema dell’evento che prenderà avvio alle 18 – a Udine, nel Centro culturale Paolino d’Aquilea –. A portare il proprio contributo – dopo il saluto introduttivo dell’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato – saranno Ferruccio De Bortoli, già direttore del «Corriere della Sera» e de «Il Sole 24 ore», oggi presidente dell’Associazione Vidas e della casa editrice Loganesi, e Marco Olivetti, giurista, tra i “saggi” per le riforme nominati da Giorgio Napolitano nel 2013. L’incontro sarà moderato dal direttore della Spes, Luca Grion.

La Spes è realizzata dall’Arcidiocesi di Udine. Gode inoltre del sostegno della Fondazione Crup e della Fondazione Arcivescovile per le Scuole cattoliche diocesane e del patrocinio dell’Università degli Studi di Udine e dell’Anci Fvg.

L’inaugurazione sarà trasmessa in diretta radiofonica dall’emittente diocesana Radio Spazio.