L’Arcivescovo presiede la Messa di suffragio per gli agenti di polizia uccisi a Udine nel 1998

Venticinque anni dopo la "strage di viale Ungheria" - era il 23 dicembre 1998 - l'Arcivescovo ha accolto l'invito della Polizia di Stato per presiedere la Messa di suffragio per i tre poliziotti deceduti. La celebrazione sarà venerdì 22 dicembre alle 18 in Cattedrale.

Paolo Cragnolino, Giuseppe Guido Zanier e Adriano Ruttar (nella foto, da sinistra a destra). Questi i tre agenti di polizia uccisi nell’esplosione avvenuta il 23 dicembre 1998 in viale Ungheria, a Udine. A venticinque anni da quel tragico fatto, una Messa in suffragio dei tre defunti sarà celebrata alle 18 di venerdì 22 dicembre in Cattedrale, con la presidenza dell’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato.

Alla Messa seguirà il tradizionale concerto natalizio che quest’anno vedrà la partecipazione della banda della Polizia di Stato. Il concerto è realizzato in collaborazione e con il sostegno del Comune di Udine e di Danieli SpA. Oltre al grande repertorio della Banda musicale della Polizia, la serata sarà arricchita dalle voci del tenore Francesco Grollo e della soprano Federica Balucani, già protagonisti dei più importanti palchi sul territorio nazionale e artisti riconosciuti a livello internazionale.

Sia la Messa che il concerto saranno trasmessi in diretta su Telefriuli.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail