L’Arcivescovo celebra il 23° anniversario di ordinazione episcopale

Sarà una giornata di festa particolare per l'Arcidiocesi di Udine quella del prossimo 8 dicembre. Nella solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, la Chiesa udinese si stringe infatti attorno al suo pastore, l’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato, da 14 anni alla guida della Diocesi, nel 23° anniversario della sua ordinazione episcopale. Un solenne pontificale, presieduto dallo stesso Arcivescovo, si terrà in Cattedrale a Udine alle ore 19.

75 anni, nato a San Trovaso di Preganziol, mons. Mazzocato è stato ordinato sacerdote il 3 settembre 1972 e consacrato vescovo nel 2000. Mazzocato ha guidato la Chiesa di Adria-Rovigo per 3 anni, per passare poi a Treviso. Era, infine, il 23 agosto del 2009 quando le campane di tutta la Diocesi di Udine suonarono a festa la notizia della nomina dell’allora nuovo Arcivescovo, che succedeva a mons. Pietro Brollo.