La Spes apre agli uditori, venerdì 11 novembre incontro su laicità oggi con Vittorio Possenti

È in calendario per venerdì 11 novembre alle ore 18, Udine nel Centro culturale «Paolino d’Aquileia», il prossimo appuntameto della Spes, la Scuola di Politica ed Etica sociale della Diocesi di Udine. A trattare il tema dell’incontro – «Laicità oggi: il rapporto tra fede e società» – sarà Vittorio Possenti, filosofo, docente di Filosofia politica all’Università Cà Foscari di Venezia. È autore di oltre 25 volumi e varie centinaia di saggi che interessano gli ambiti del pensiero politico, dell’etica, dell’ontologia. È membro del Comitato Nazionale di Bioetica, della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali e della Pontificia Accademia di san Tommaso d’Aquino. 

Sabato 12 novembre, dalle 9.15 alle 13.30 nella casa delle Ancelle della Carità a Udine (via Crispi 35/1), sarà invece la volta del ritiro spirituale che sarà incentrato sulla figura di Robert Shumann e guidato da don Alessio Geretti, membro del direttivo della Spes e direttore dell’Ufficio diocesano per la Catechesi.

La novità per l’anno di studi 2016/2017 è che gli incontri sono aperti agli uditori, per partecipare o avere informazioni è necessarioinviare una mail a questo indirizzo spes@diocesiudine.it

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail