La Parrocchia di Artegna ha un nuovo parroco: è don Francesco Ferigutti. Sabato 19 febbraio l’ingresso ufficiale

L'Arcivescovo ha nominato don Francesco Ferigutti parroco della Parrocchia di S. Maria Nascente in Artegna. L'ingresso del nuovo parroco sarà sabato 19 febbraio alle 16 nella pieve della cittadina pedemontana. La Parrocchia di Artegna, che comprende anche la comunità di Sornico, fa parte della Collaborazione Pastorale di Gemona.

Classe 1987, don Ferigutti è stato ordinato sacerdote nel giugno 2018. Dopo aver concluso gli studi in seminario prestando servizio nella Collaborazione pastorale di Variano, da settembre 2018 don Ferigutti svolge il suo ministero nella CP di Manzano, coadiuvando il parroco mons. Giovanni Rivetti. Don Francesco Ferigutti saluterà le comunità del manzanese in una Santa Messa domenica 13 febbraio alle 18, celebrata nella chiesa dell’Abbazia di Rosazzo.

Don Francesco Ferigutti, che manterrà il suo incarico diocesano di responsabile del servizio per la pastorale vocazionale, farà il suo ingresso ad Artegna sabato 19 febbraio, accolto dall’Arcivescovo mons. Mazzocato durante una Santa Messa celebrata alle 16.00 nella pieve di S. Maria Nascente. Alla guida della comunità arteniese, don Ferigutti succede don Ivo Belfio, parroco di Artegna dal 2002, che all’età di 80 anni si ritirerà in quiescenza.