La MagicAvventura fa tappa a Gemona

Fa tappa a Gemona del Friuli l’ormai tradizionale appuntamento con l’incontro intermedio della «MagicAvventura», proposta dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile che si articola, quest’anno, in una gara a punti chiamata «Selfie con noi. Vince chi più ama!».

L’appuntamento è per sabato 7 febbraio, dalle ore 15.30 nel Centro giovanile Glemonensis per un pomeriggio di incontri, giochi, riflessioni e di festa. Un evento aperto a tutti i ragazzi della Diocesi, dalla quinta elementare alla terza media, anche ai gruppi che non seguono l’itinerario 2014-2015 di Pastorale giovanile «Dio è amore» e i gruppi che non partecipano alla «MagicAvventura».

Il tema del pomeriggio è “Love – La casa sulla roccia”. Per essere accoglienti e amorevoli, infatti, è necessario radicarsi fin da ragazzi nel Vangelo, come un uomo che costruisce la propria casa sulla roccia. Ospiti del pomeriggio saranno i coniugi Collini, i quali porteranno la loro esperienza di carità in casa famiglia. Non mancherà uno spazio dedicato ai genitori, i quali potranno vivere un momento di particolare ascolto degli ospiti.

I gruppi che partecipano alla MagicAvventura – intitolata quest’anno “Selfie con noi” – potranno visionare lo stato della gratuatoria ludica a punti dedicata alle esperienze di carità messe in atto dai ragazzi.

Per informazioni e indicazioni per i partecipanti e classifica provvisoria della «MagicAvventura», visitare il sito www.pgudine.it.

Per approfondire: