La Cappella musicale della Cattedrale di Udine cerca nuove voci

La Cappella Musicale della Cattedrale di Udine apre le porte a nuovi cantori. Un nuovo appello è stato lanciato dal gruppo corale dedito all'animazione delle principali celebrazioni liturgiche presiedute dall’Arcivescovo in Cattedrale, nel capoluogo friulano. Ecco le modalità di adesione.

La prestigiosa Cappella musicale della Cattedrale di Udine è alla ricerca soprattutto di soprani, contralti (mezzosoprani), tenori e basso (baritoni). Chi desiderasse inserirsi nell’organico della Cappella Musicale, una realtà corale storica del capoluogo friulano, già presente fin dal XIV secolo e con una solida tradizione musicale che va dal canto gregoriano alla polifonia – con particolare attenzione ai compositori storici e contemporanei del territorio friulano e alle nuove avanguardie liturgiche – dovrà fissare un appuntamento per un colloquio preliminare, compilando il modulo di richiesta online. Saranno prese in esame le richieste pervenute entro e non oltre domenica 14 novembre 2021 [Aggiornamento: il termine è stato prorogato al 28 novembre].

Per cantare nella Cappella Musicale non è necessario avere particolari competenze musicali: prima dell’inserimento effettivo è previsto un colloquio motivazionale e di valutazione delle attitudini musicali.

Le prove si svolgono a cadenza bi-settimanale settimanalmente (il martedì e il giovedì), alle 21.00, con incontri da 90 minuti ciascuno presso l’oratorio della Purità in piazza Duomo a Udine. In ottemperanza alle normative sanitarie vigenti tutti i cantori sono muniti di Green pass.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail