In un libro la storia del Banco Alimentare, presentazione a Udine con l’Arcivescovo mons. Mazzocato e la presidente della Regione, Serracchiani

Venerdì 26 febbraio alle ore 18 nel Centro culturale «Paolino d’Aquileia», a Udine in via Treppo 5/B, si terrà la presentazione di «Se offrirai il tuo pane all’affamato», il libro di Giorgio Paolucci, giornalista e scrittore che ha lavorato per ventisei anni al quotidiano Avvenire, di cui è stato vicedirettore. L’incontro sarà una straordinaria occasione per far conoscere a tutti l’avventura del Banco Alimentare, l’intuizione da cui è nato, le storie delle persone che hanno contribuito a costruire questa grande Opera di condivisione, siano essi assistiti, volontari, amici, collaboratori, sostenitori, imprenditori.

Interverranno l’autore Giorgio Paolucci, l’Arcivescovo di Udine, mons Andrea Bruno Mazzocato, la Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, il Presidente del Banco Alimentare del FVG, Paolo Olivo. Modererà il giornalista del settimanale diocesano «La Vita Cattolica», Francesco Dal Mas.