In preghiera per i missionari martiri

In occasione della 29ª Giornata di preghiera dei Missionari Martiri che ricorre mercoledì 24 marzo, diverse le iniziative intraprese in Diocesi per ricordare l'impegno di quanti – anche numerosi friulani – si spendono nelle missioni in ogni angolo del mondo. In particolare alle 20.30, on line ci sarà un momento di preghiera e testimonianza. Qui tutte le indicazioni.

La Giornata di preghiera in memoria dei Missionari Martiri si celebra in tutto il mondo mercoledì 24 marzo in ricordo di San Oscar Romero, Arcivescovo di San Salvador, ucciso sull’altare il 24 marzo 1980 a causa del suo impegno in difesa del popolo salvadoregno.

Per la ventinovesima Giornata dei missionari martiri è stato scelto il tema «Vite intrecciate», poiché i missionari intrecciano la propria vita con quella dei popoli ai quali sono inviati e che servono con amore. Ne abbiamo parlato domenica 21 marzo alla trasmissione di Telefriuli  “Lo sguardo dell’anima” nella speciale puntata dedicata ai missionari. Per rivederla clicca qui.La

Diocesi di Udine propone un doppio appuntamento on-line:

  • martedì 23 marzo alle ore 20:30 a questo link la Veglia di preghiera interdiocesana delle Diocesi del nord-est  a cura del Centro Unitario per la formazione Missionaria di Verona.
  • mercoledì 24 marzo alle ore 20.30 sulla pagina facebook del Centro Missionario Diocesano un momento di preghiera in cui saranno trasmesse le testimonianze delle Suore della Provvidenza dalla comunità al confine tra Thailandia, Myanmar e Laos, delle Suore Rosarie dalla Bolivia, delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore dalla Repubblica Centrafricana e dei Missionari Saveriani dalla comunità presente in Marocco.

È inoltre disponibile a questo link ulteriore materiale di riflessione e approfondimento  (materiale multimediale, video e testimonianze)  a cura della Fondazione Missio www.missioitalia.it .

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail