In pellegrinaggio ad Assisi con la Pastorale giovanile diocesana

Sui passi di un giovane, Francesco, e dei suoi primi compagni (su tutti Santa Chiara e, più di recente, il beato Carlo Acutis) si svilupperà il pellegrinaggio che la Pastorale giovanile diocesana proporrà dal 24 al 29 luglio a circa duecento adolescenti e giovani delle Parrocchie friulane.

Un “gruppo di gruppi”, quello della Pastorale giovanile diocesana, con giovanissimi partecipanti da Artegna a Basiliano, da Feletto a Pagnacco, da Codroipo a Campoformido, passando per Majano, Laipacco, Remanzacco e San Pietro al Natisone. Partecipano anche alcuni gruppi “di Collaborazione pastorale”, come Udine centro e Udine sud. A tutti loro si aggregano dei ragazzi di Tricesimo, presenti ad Assisi in concomitanza con i ragazzi della “piggì” diocesana, e un piccolo drappello di giovani partecipanti de “La Nostra Famiglia”. Al seguito del gruppo, ben otto sacerdoti diocesani.

Tutte le informazioni sul pellegrinaggio diocesano – compreso il programma dettagliato e gli aggiornamenti – sono disponibili sul sito web dell’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile.