Il ciclo di formazione del clero prosegue il 19 gennaio a Castellerio

Dopo il ciclo di novembre, con approfondimento sul fenomeno del post- e trans-umanesimo, proseguono gli incontri di formazione per i sacerdoti e diaconi della diocesi. La riflessione è ripresa giovedì 12 gennaio e prosegue il giovedì successivo, 19 gennaio, con appuntamento nel seminario di Castellerio, alle ore 9.15 sul tema «Leggerci alla luce dello spirito». Interverrà il frate minore conventuale padre Luciano Bertazzo.

GiovedÌ 19 gennaio, alle 9.15 a Castellerio, padre Luciano Bertazzo ofmconv (nella foto), storico della spiritualità, docente ordinario e vice-direttore del ciclo di specializzazione della Facoltà teologica del Triveneto (Padova), interverrà sul tema: «Leggerci alla luce dello Spirito». L’incontro si pone in continuità con la riflessione offerta al clero da don Donato Pavone, psicologo e filosofo, intervenuto lo giovedì 12 gennaio sul tema «Il ministero alla prova».

Il giovedì successivo, 26 gennaio, sacerdoti e diaconi riprenderanno il tema di questo ciclo formativo nelle congreghe foraniali.

Tutti i materiali degli incontri di formazione del clero sono disponibili nella pagina web dedicata.