Giovedì 23 febbraio il ritiro quaresimale del clero diocesano, con suffragio per i sacerdoti e diaconi defunti nel 2022

Giovedì 23 febbraio, a partire dalle 9.15, i sacerdoti e i diaconi del clero udinese convergeranno in seminario, a Castellerio, per il ritiro spirituale quaresimale loro dedicato. Nell'occasione, che si pone all'interno del percorso diocesano di formazione del clero, saranno ricordati i sacerdoti e i diaconi defunti nel 2022.

Predicatore al ritiro del clero udinese sarà il dott. don Maurizio Girolami, del clero di Concordia-Pordenone. Biblista e patrologo, don Girolami è docente allo Studio Teologico del Seminario di Pordenone, alla Facoltà teologica del Triveneto e allo Studium Biblicum Francescanum di Gerusalemme. Durante il ritiro, che si concluderà con il pranzo, sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

Saranno, inoltre, ricordati i sacerdoti e i diaconi che il Signore ha chiamato a sé nel corso del 2022. Si tratta di:

• don Liliano Pacco
  • don Francesco Alba