Nuovo collaboratore pastorale per le quattro Parrocchie di Martignacco, Nogaredo di Prato-Faugnacco, Moruzzo e Santa Margherita del Gruagno. Sarà il vice-rettore del seminario di Castellerio, don Paolo Greatti, ad affiancarsi al parroco don Luca Calligaro e al collaboratore pastorale don Paolo Scapin.
Quarantatré anni, don Greatti è originario della Parrocchia di Santa Caterina, in comune di Pasian di Prato. Ordinato sacerdote nel 2018, ha svolto il suo ministero sacerdotale nelle Parrocchie di Colloredo di Monte Albano, Caporiacco, Treppo Grande e Vendoglio dapprima come vicario parrocchiale e poi – in seguito alla nomina a vice-rettore del seminario, nel settembre 2020 – come collaboratore pastorale. Don Greatti manterrà il suo incarico di vice-rettore del seminario interdiocesano “San Cromazio” di Castellerio.
Sabato 10 settembre egli sarà accolto a Martignacco nella Santa Messa delle 19. Domenica 25 settembre, invece, don Greatti saluterà le comunità della Collaborazione pastorale di Colloredo di Monte Albano con una Santa Messa alle 11.00 nella chiesa di Vendoglio, in occasione del patrono San Michele Arcangelo.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social