Don Michele Sibau sarà parroco a Castions di Strada e Morsano di Strada. L’ingresso domenica 17 marzo

Con i suoi trent’anni sarà il più giovane parroco dell’Arcidiocesi: da domenica 17 marzo, con la Santa Messa in cui sarà accolto come parroco, don Michele Sibau guiderà le Parrocchie di Castions di Strada e Morsano di Strada. L’annuncio della nomina è stato dato dall’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, lo scorso 21 gennaio nel corso della visita pastorale alla Collaborazione pastorale di Talmassons, di cui fanno parte le due comunità.

Nuova guida per le Parrocchie di San Giuseppe sposo in Castions di Strada e Santa Maria Maddalena in Morsano di Strada: per entrambe le comunità il nuovo parroco sarà don Michele Sibau, che domenica 17 marzo alle 17 prenderà possesso delle due Parrocchie nel corso di una Santa Messa a Castions di Strada presieduta da mons. Andrea Bruno Mazzocato.

Nato a Cividale del Friuli nel 1993, don Sibau è originario di Ipplis di Premariacco. Ordinato sacerdote nel 2018, dopo alcuni mesi di servizio nella Parrocchia di Codroipo – nella quale ha svolto il tirocinio pastorale negli ultimi anni del seminario –, don Sibau ha prestato servizio come vicario parrocchiale di Gemona, Campolessi, Ospedaletto e Montenars.

Situate nella Collaborazione pastorale di Talmassons, nella Forania del Friuli centrale, le due Parrocchie di Castions di Strada e Morsano di Strada fanno parte del medesimo comune e contano, complessivamente, circa 3.600 abitanti. Fino all’arrivo del nuovo parroco esse continueranno a essere amministrate dal vicario generale dell’Arcidiocesi, mons. Guido Genero; contestualmente concluderà il suo servizio pastorale il vicario parrocchiale don Adolphus Ikechukwu Egwim.