Don Giannino Fuccaro saluta Sedegliano e Coderno. Al suo posto arriverà don Paolo Budai

Le Parrocchie di Coderno e di Sedegliano si apprestano ad accogliere il loro nuovo parroco: il 20 marzo don Paolo Budai succederà a don Giannino Fuccaro, che per quindici anni ha guidato le due comunità.

È un’atmosfera di grande riconoscenza quello che si respira a Coderno e a Sedegliano, un sentimento rivolto a don Giannino Fuccaro (nella foto, a sinistra), che si appresta a salutare le comunità di cui è parroco dal 2007. Dopo quindici anni di ministero, domenica 6 marzo, don Fuccaro saluterà la comunità di Coderno durante la Santa Messa delle ore 11; la domenica successiva, 13 marzo, sempre alle 11, il saluto sarà rivolto alla comunità di Sedegliano. Nato a Chiusaforte nel 1936, don Giannino Fuccaro si ritirerà in quiescenza a Udine.

Il nuovo parroco di Sedegliano e Coderno sarà don Paolo Budai (nella foto, a destra). Udinese, classe 1965, don Budai è sacerdote dal 2008. Già da diversi anni svolge servizio pastorale in diverse Parrocchie della Collaborazione pastorale di Sedegliano, di cui – peraltro – è parroco coordinatore: dal 2011 è parroco di Grions di Sedegliano e San Lorenzo di S., dal maggio 2021 è anche parroco di Turrida. Sempre nel 2021 don Paolo Budai ha assunto l’amministrazione parrocchiale di Rivis e Gradisca di Sedegliano. Egli, inoltre, è segretario tesoriere della commissione economica del clero e assistente ecclesiastico di Coldiretti. Nel territorio della CP di Sedegliano sarà coadiuvato dal collaboratore pastorale don Stefano Don, appartenente alla Fraternità di San Carlo Borromeo.

Don Budai sarà accompagnato dall’Arcivescovo nel suo ingresso ufficiale nelle due nuove comunità, che avrà luogo domenica 20 marzo alle 11 a Sedegliano.