Don Dariusz Gudajczyk guiderà le Parrocchie di Majano, Comerzo, Farla, San Tomaso e Susans

Sarà don Dariusz (Dario) Gudajczyk il nuovo amministratore parrocchiale delle cinque comunità nella Collaborazione pastorale di Majano. L’ingresso ufficiale domenica 20 novembre, alle 10.30 a Majano.

Il suo arrivo è stato comunicato alle cinque comunità del majanese durante le Sante Messe di sabato 12 e domenica 13 novembre: classe 1969, don Dariusz Gudajczyk farà il suo ingresso domenica prossima, 20 novembre, alle 10.30 con una Santa Messa celebrata nella chiesa di Majano e presieduta dal vicario foraneo, don Daniele Calligaris.

Originario della città di Mława, a nord di Varsavia, nella Diocesi polacca di Płock, don Dariusz Gudajczyk è stato ordinato sacerdote in Italia, precisamente ad Alessandria, nel 1995. Dopo un lungo periodo di permanenza in Brasile come missionario fidei donum, nel 2008 rientrò ad Alessandria, dove gli fu affidato l’incarico di vicario parrocchiale a Castellazzo Bormida. Nel 2010 l’inizio di un lungo impiego come cappellano ospedaliero al nosocomio “Santi Antonio e Biagio” della città piemontese. Nel 2018 don Gudajczyk fu nominato parroco delle Parrocchie di Bassignana e di Mugarone.

Ora l’approdo in Friuli, con la nomina ad amministratore parrocchiale delle Parrocchie di Majano, Comerzo, Farla, San Tomaso e Susans.