Don Carlos Botero, don Michele Frappa, don Christian Marchica vice-direttori di tre uffici pastorali diocesani

L'Arcivescovo ha nominato vice-direttori tre giovani sacerdoti che già collaboravano in tre uffici pastorali pastorali diocesani: don Carlos Botero all'Ufficio per la pastorale della famiglia, don Michele Frappa all'Ufficio per l'Iniziazione cristiana e la catechesi, don Christian Marchica all'Ufficio liturgico diocesano.

Un incarico che, per i tre giovani sacerdoti, è stato ufficializzato nei giorni scorsi: ora essi sono a tutti gli effetti vice-direttori di tre uffici diocesani in cui, da alcuni mesi, già prestavano servizio in qualità di collaboratori.

 

Don Carlos Botero vice-direttore all’Ufficio famiglia

È don Carlos Botero (nella foto, a sinistra) ad affiancare ufficialmente il direttore don Davide Gani alla guida dell’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia.

Don Botero è nato 36 anni fa a Florentia, in Colombia. Ordinato sacerdote per l’Arcidiocesi di Udine nel 2016, attualmente è vicario parrocchiale nella Parrocchia di Codroipo. In precedenza, fino al 2018, aveva svolto servizio nella Parrocchia di Lignano. Da sempre vicino alla pastorale dei ragazzi, in tempi recenti è stato impegnato anche nella pastorale familiare della sua Collaborazione pastorale. Don Botero collabora con l’Ufficio diocesano di pastorale familiare da novembre 2022 ed è impegnato – tra le altre cose – nella proposta “Artigiani dell’amore” dedicata a giovani coppie di sposi.

 

Don Michele Frappa per l’ufficio catechistico

È don Michele Frappa (al centro nella foto) a supportare l’Ufficio diocesano per l’iniziazione cristiana e la catechesi, con il quale collabora da dicembre 2021. Originario di Camino al Tagliamento, classe 1989, don Frappa è vicario parrocchiale nella Collaborazione pastorale di Lignano, comprendente il capoluogo balneare e la Parrocchia di Bevazzana. Impegnato anche nell’insegnamento scolastico, don Michele Frappa è sacerdote dal settembre 2020. Si affianca a don Marcin Gazzetta – direttore dell’ufficio catechistico diocesano – per rendere più efficace il supporto diocesano all’ambito catechistico delle diverse CP. Nell’Ufficio catechistico presta servizio anche Silvia Pressacco in qualità di segretaria.

 

Liturgia, don Christian Marchica nuovo vice-direttore

L’ambito diocesano per la liturgia, il cui ufficio diocesano è diretto da don Loris Della Pietra, si avvale ora dell’ausilio di don Christian Marchica (nella foto, a destra). Ventotto anni, di Pradamano, ordinato sacerdote nel settembre 2020, don Marchica manterrà i suoi incarichi di vicario parrocchiale nella CP di Udine nord – in particolare nella Parrocchia di San Marco e della Beata Maria Vergine di Fatima –, oltre che assistente del gruppo scout d’Europa Udine 1 e responsabile per la pastorale giovanile del Vicariato urbano. Egli collabora con l’Ufficio liturgico da dicembre 2021. Nell’Ufficio presta servizio anche il diacono Pieraldo Trainiti.

 

 

 

 

 

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail