Domenica 28 aprile la Giornata del quotidiano Avvenire. Una pagina dedicata all’Arcidiocesi di Udine

Domenica 28 aprile torna in tutte le Parrocchie delle quattro Diocesi del Friuli-Venezia Giulia la «Giornata del quotidiano Avvenire»: nelle chiese si potrà trovare il quotidiano della Conferenza Episcopale Italiana, che per l'occasione sarà pubblicato con un inserto di quattro pagine dedicate proprio alle Diocesi della nostra regione.

Scopo della «Giornata del quotidiano Avvenire», che torna ciclicamente ogni anno, è far conoscere il giornale della Chiesa italiana in primis a chi frequenta le Parrocchie del Bel Paese. Oltre ai settimanali diocesani – tra cui “La Vita Cattolica” -, infatti, la stampa cattolica può avvalersi anche di uno strumento quotidiano, curato a partire dalla sua ispirazione cristiana.

L’Arcidiocesi di Udine su Avvenire

La pagina udinese dell’inserto allegato al numero di domenica 28 aprile 2028, spazio all’avvicendamento tra i Vescovi Andrea Bruno Mazzocato e Riccardo Lamba, oltre ad alcune finestre su progetti in corso nella Chiesa udinese: dall’Iniziazione cristiana alle vocazioni, dal centro di ascolto “Stella Maris” della Caritas al convegno diocesano sulle Comunicazioni sociali. Senza dimenticare l’imminente due-giorni proposta dal Piccolo Cottolengo friulano in sinergia con l’Arcidiocesi di Udine.

Avvenire si potrà trovare non soltanto in edicola, ma anche nelle Parrocchie friulane che hanno accolto l’invito a ospitare alcune copie del quotidiano.