Scopo della «Giornata del quotidiano Avvenire», che torna ciclicamente ogni anno, è far conoscere il giornale della Chiesa italiana in primis a chi frequenta le Parrocchie del Bel Paese. Oltre ai settimanali diocesani – tra cui “La Vita Cattolica” -, infatti, la stampa cattolica può avvalersi anche di uno strumento quotidiano, curato a partire dalla sua ispirazione cristiana.
L’Arcidiocesi di Udine su Avvenire
La pagina udinese dell’inserto allegato al numero di domenica 28 aprile 2028, spazio all’avvicendamento tra i Vescovi Andrea Bruno Mazzocato e Riccardo Lamba, oltre ad alcune finestre su progetti in corso nella Chiesa udinese: dall’Iniziazione cristiana alle vocazioni, dal centro di ascolto “Stella Maris” della Caritas al convegno diocesano sulle Comunicazioni sociali. Senza dimenticare l’imminente due-giorni proposta dal Piccolo Cottolengo friulano in sinergia con l’Arcidiocesi di Udine.
Avvenire si potrà trovare non soltanto in edicola, ma anche nelle Parrocchie friulane che hanno accolto l’invito a ospitare alcune copie del quotidiano.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social