«Dopo l’esperienza della pandemia, che ha portato sofferenza e disorientamento, l’associazione è pronta a ripartire – spiegano i promotori dell’incontro –, con gli occhi fissi su Gesù che invita ad allargare lo sguardo, a leggere la realtà complessa in cui siamo immersi, a scorgere chi sta ai margini, esercitando continuamente una visione d’insieme che sia fraterna e che vada oltre ciò che balza agli occhi a prima vista. Uno sguardo sulla realtà, dunque, non fermo, passivo o accomodante, ma vivo, stimolante e propositivo, come Lui insegna».
Relatori dell’incontro saranno don Fabrizio De Toni, assistente nazionale del settore adulti di AC e del Movimento lavoratori di AC (Mlac) e Luca Tedeschi, fotografo, vice presidente adulti dell’AC di Trieste. Il pomeriggio sarà gioiosamente allietato dai bambini e dagli educatori dell’Azione cattolica ragazzi della parrocchia di Basiliano che presenteranno il percorso annuale “Su misura per te”. L’itinerario vuole rispondere alla domanda di vita: “Mi guardi?”.
L’incontro aperto a tutti, aderenti e non, e si concluderà alle ore 18 dopo la preghiera.
Aggiornamento 12 novembre: vista la recrudescenza dei contagi da coronavirus, l’assemblea si svolgerà in modalità on-line su Google meet.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social




