Coronavirus: sospesi gli incontri foraniali per i Consigli Pastorali e il ciclo di formazione del clero

In via prudenziale, sentite le autorità sanitarie locali, l'Arcivescovo ha ritenuto opportuno sospendere due cicli di incontri in programma nelle prossime settimane.

Il primo appuntamento a essere sospeso è l’incontro che l’Arcivescovo stesso – assieme a mons. Ivan Bertuzzi, delegato episcopale per l’attuazione del progetto diocesano delle Collaborazioni Pastorali – avrebbe dovuto tenere nei prossimi giorni in ciascuna delle otto foranie del territorio diocesano, già a partire da lunedì 26 ottobre. All’incontro avrebbero dovuto partecipare tutti i componenti dei nuovi Consigli Pastorali di Collaborazione Pastorale.

In accordo con l’Arcivescovo, il delegato per la formazione del clero, don Stefano Romanello, informa inoltre i sacerdoti che è sospeso anche il ciclo formativo previsto a novembre 2020, dal titolo «La terza edizione italiana del Messale Romano». Su questo tema l’Ufficio Liturgico diocesano ha predisposto diversi approfondimenti per sacerdoti e laici.