Chiesa udinese in lutto per la morte di don Giuseppe Morandini

Lutto nella chiesa friulana e in Val Canale. Si è spento don Giuseppe Morandini, don Bepi, come lo chiamavano tutti. Aveva 73 anni e aveva speso buona parte della sua vita (dal 1975) tra le Alpi Giulie, guidando le comunità di Coccau, Cave del Predil e Fusine. I funerali saranno celebrati lunedì alle 15.30 nella chiesa di Qualso di Reana del Rojale.

Lutto nella chiesa friulana e in Val Canale. Si è spento – la mattina di venerdì 31 agosto – don Giuseppe Morandini, don Bepi, come lo chiamavano tutti. Aveva 73 anni e aveva speso buona parte della sua vita (dal 1975) tra le Alpi Giulie, guidando le comunità di Coccau, Cave del Predil e Fusine.

Nato nel 1945 a Qualso di Reana, da alcuni mesi era stato colpito da un male incurabile. “Aveva speso la vita per le comunità della Val canale”, ricorda mons. Guido Genero, vicario generale dell’Arcidiocesi.

(Foto di Tiziano Gualtieri)