«Artigiani della pace»: tre incontri on-line con l’Azione cattolica diocesana

Un ciclo di tre appuntamenti, che la pandemia ha trasferito sulle piattaforme digitali, per aiutare a «edificare una pace duratura». È quanto l'Azione cattolica diocesana nel Mese della pace 2022, in un ciclo di appuntamenti chiamato «Artigiani della pace». Il prossimo incontro, in cui si parlerà di lavoro, sarà domenica 20 febbraio.

Gli incontri, che si svolgono la domenica pomeriggio dalle 17 alle 18.15, hanno luogo su Google meet e sono aperti alla libera partecipazione. I temi degli incontri sono ispirati al messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della pace 2022, celebrata in tutto il mondo lo scorso 1° gennaio, che ha per titolo «Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura».

Gli incontri

1. Domenica 23 gennaio 2022: «Il dialogo tra generazioni». Intervengono Chiara Mainente, incaricata regionale per il triveneto del MSAC (Movimento studenti di Azione cattolica), e la neuropsichiatra Silvana Cremaschi. Link per partecipare all’incontro.
  2. Domenica 6 febbraio 2022: «L’educazione, motore di pace». Intervengono Luisella Siviero e Michele Panajotti, coppia incaricata regionale per il triveneto dell’area “Famiglia e vita” di Azione cattolica, e Laura Giombetti, presidente di AC della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergol. Link per partecipare all’incontro.
  3. Domenica 20 febbraio 2022: «Promuovere e assicurare il lavoro». Intervengono Renata Della Ricca, coordinatrice AST CISL FVG, e Matteo Barion, segretario del MLAC (Movimento dei lavoratori di Azione cattolica) nella Diocesi di Adria-Rovigo. Link per partecipare all’incontro.