Arcidiocesi di Udine in lutto per la scomparsa di don Mario Broccolo

È spirato mercoledì 20 ottobre all'età di 75 anni don Mario Broccolo, originario di Tarcento e storico parroco di Gradisca e Rivis di Sedegliano. Le esequie saranno celebrate venerdì 22 ottobre alle 15.30 a Gradisca di Sedegliano.

Nato a Tarcento nel 1946, don Mario Broccolo fu ordinato sacerdote nel 1971. Il primo incarico fu quello di collaboratore dell’EFA-ODA di Udine, prima di essere nominato – nel 1977 – parroco di Cergneu, in comune di Nimis. Don Broccolo guidò la comunità pedemontana per soli tre anni: nel 1980, infatti, mons. Battisti gli assegnò la guida della Parrocchia di Bueriis, frazione di Magnano in Riviera, che guidò per quattordici anni.

Nel 1994 giunse per don Broccolo l’incarico di parroco a Gradisca di Sedegliano, un ministero svolto fino alla data odierna. Lungo questi ventisei anni, don Broccolo guidò anche le vicine comunità di Turrida (dal 1995 al 2007) e, più recentemente, la comunità di Rivis, nella quale, nel maggio scorso, fu sostituito da don Paolo Budai.

Le esequie saranno presiedute dall’Arcivescovo venerdì 22 ottobre alle 15.30 nella chiesa di Gradisca di Sedegliano.