Via Crucis con l’Arcivescovo nei viali dell’ospedale civile di Udine. Sarà animata dai giovani delle parrocchie della città

Venerdì 28 marzo si rinnova la tradizionale «Via Crucis» cittadina presso l’Azienda ospedaliero-universitaria “S. Maria della Misericordia” di Udine, presieduta dall’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato. Quest’anno l’importante appuntamento quaresimale presenta una bella novità: saranno i giovani delle parrocchie del Vicariato urbano ad animarlo. Con entusiasmo hanno accolto la proposta di preparare, per ognuna delle nove stazioni della “Via Crucis, il commento al vangelo che verrà proclamato e le intenzioni di preghiera. In programma anche la testimonianza forte di un medico cattolico.

L’appuntamento per i fedeli è alle ore 20.30 davanti al padiglione 8 delle Mediche (lato Via Colugna). Da qui la «Via Crucis» prenderà avvio e si snoderà, con le stazioni di preghiera, attraverso i viali dell’Ospedale per concludersi nella chiesa centrale con la riflessione dell’Arcivescovo.

Questa Via Crucis vuole essere un’esperienza di preghiera per ravvivare la propria passione per coloro che sono uniti a Cristo nella sofferenza, in solidarietà con le famiglie e gli operatori sanitari, chiamati ad un compito così alto. Questo appuntamento quaresimale è organizzato in collaborazione tra il Vicariato urbano e la Cappellania “S. Maria della Misericordia”.

Per approfondire: