Neuroscienze e Bibbia al centro della formazione degli insegnanti di Religione

L'appuntamento – da martedì 26 a giovedì 28 giugno – è dedicato agli insegnanti della scuola secondaria. Filo conduttore dei diversi approfondimenti: «La dimensione religiosa nell’interpretazione delle neuroscienze e della Bibbia»

«La dimensione religiosa nell’interpretazione delle neuroscienze e della Bibbia» è il tema al centro del corso di aggiornamento per insegnanti di Religione cattolica della scuola secondaria in programma tra martedì 26 e giovedì 28 giugno nella sala convegni del Seminario interidiocesano di Castellerio.

Ad aprire e presentare il corso sarà il direttore dell’Ufficio scuola diocesano, don Giancarlo Brianti. Seguiranno le relazioni di Franco Fabbro, professore ordinario di Neuropsichiatria infantile all’Università di Udine (Spiritualità e neuroscienze: ricerche, scoperte, interpretazioni), suor Rosangela Lamanna, docente di Sacra Scrittura all’Istituto superiore di Scienze religiose (Issr) di Udine (La relazione d’amore di Dio per l’umanità nel Cantoco dei Cantici) e don Maurizio Firolami, docente di Patrologia e patristica, Letteratura giovannea all’Issr di Portogruaro. Per informazioni: uff.scuola@diocesiudine.it

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail