Mons. Andrea Bruno Mazzocato da dieci anni pastore della Chiesa friulana

Domenica 8 dicembre alle ore 19 una Santa Messa in Cattedrale per ricordare il 19° anniversario della sua ordinazione episcopale e i dieci anni del suo ministero pastorale nell'Arcidiocesi di Udine.

Domenica 8 dicembre, alle ore 19, in cattedrale, la Chiesa udinese si stringe attorno al suo pastore, monsignor Andrea Bruno Mazzocato, per ricordare il 47° anniversario della sua ordinazione presbiterale e il 19° della sua ordinazione episcopale, ma soprattutto i dieci anni della sua presenza in Diocesi. Monsignor Mazzocato è stato eletto pastore della Chiesa di Adria-Rovigo l’11 ottobre 2000 e consacrato vescovo nella cattedrale di Treviso il 9 dicembre 2000. Ha guidato la chiesa rodigina per 3 anni, per essere poi eletto arcivescovo di Udine il 20 agosto 2009. Ha iniziato il ministero pastorale nell’arcidiocesi di Udine il 18 ottobre 2009.