La comunità diaconale diocesana incontra l’Arcivescovo

«I cambiamenti di mentalità richiesti alla comunità diaconale e a ciascun diacono, per poter recepire i nuovi orientamenti pastorali diocesani» sarà il tema affrontato durante l'appuntamento in programma per sabato 15 giugno al Seminario interdiocesano di castellerio.

Sabato 15 giugno (non sabato 22 come precedentemente annunciato), alle 8.30, l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, incontra la Comunità diaconale della diocesi, nel Seminario interdiocesano a Pagnacco per un confronto su «I cambiamenti di mentalità richiesti alla comunità diaconale e a ciascun diacono, per poter recepire i nuovi orientamenti pastorali diocesani». All’incontro parteciperanno anche gli aspiranti e i candidati al diaconato, con le spose. Nell’occasione sarà celebrata una Santa Messa con rito di ammissione dell’aspirante Andrea Meneguzzi, della parrocchia di Rivis (Sedegliano). Si farà anche memoria del diacono Luigi Plusig, deceduto il 21 febbraio scorso.