Ingresso ufficiale di don Sandro Tirelli a Paularo

Comunità cristiana in festa a Paularo per l'arrivo del nuovo parroco don Sandro Tirelli. L'ingresso ufficiale si terrà sabato 10 novembre alle ore 15 durante la Santa Messa che sarà presieduta dall'arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Cinquantacinque anni il sacerdote è originario di Mortegliano e dal 2015 era alla guida della parrocchia di Marano Lagunare.

Cinquantacinque anni, originario di Mortegliano, don Sandro Tirelli è il nuovo parroco di Paularo, nella valle del But in Carnia. Farà il suo ingresso ufficiale sabato 10 novembre, alle ore 15. La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato.
Don Tirelli dal 2015 era alla guida della parrocchia di Marano Lagunare come parroco in solidum, al fianco di mons. Igino Schiff, e prima, per otto anni, è stato parroco di Villalta e di Cicconicco e per cinque anche di Caporiacco. È stato ordinato sacerdote da mons. Pietro Brollo il 20 giugno 2004.
Arriva in una realtà pastoralmente vivace della montagna friulana e si troverà ad affrontare, come primo problema, la messa in sicurezza della chiesa parrocchiale. «Ma questo non è una preoccupazione», anticipa il parroco.
Don Tirelli succede a mons. Ivo Dereani, che si è occupato della parrocchia dalla scorsa primavera, dopo l’infortunio del precedente parroco, don Gio. Batta Del Negro.