Incontro per parroci e membri dei Consigli per gli Affari economici

Sabato 17 marzo nel Centro Paolino d’Aquileia a Udine alle ore 9.30, l’incontro si aprirà con il saluto dell’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Al centro dell’appuntamento, in particolare, la nuova normativa europea che disciplina i servizi di investimento del denaro.

L’Ufficio amministrativo diocesano invita parroci e membri dei Consigli per gli Affari economici parrocchiali all’incontro di aggiornamento in programma sabato 17 marzo nel Centro Paolino d’Aquileia a Udine. L’incontro si aprirà alle ore 9.30 con il saluto dell’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Al centro dell’appuntamento, in particolare, la nuova normativa europea che disciplina i servizi di investimento del denaro (Mifid 2) e il conseguente problema delle autorizzazioni necessarie per realizzare investimenti, alla luce delle ultime novità del sistema bancario.

«L’incontro tratterà temi che interessano tutte le parrocchie – specifica il direttore dell’Ufficio amministrativo diocesano, don Sergio Di Giusto –. Tra l’altro, anche problemi pratici quali la richiesta di autorizzazioni per l’organizzazione di lotterie, pesche di beneficenza, tombole e sagre, stanti le nuove normative che impongono l’invio di tutta la documentazione alla Regione per via telematica». L’Ufficio amministrativo ricorda che, a causa dei lavori in corso nel parcheggio, non sarà possibile usufruire degli spazi auto all’interno della Curia.