Giovani: un’estate diversa (e bellissima) con il volontariato in Caritas

La presentazione dell'iniziativa si terrà venerdì 10 luglio alle 14.30 al Centro di aggregazione di via Rivis 15 a Udine. Si tratta di una proposta estiva di volontariato dedicata ai giovani dai 14 anni in su che avranno modo così di conoscere le fragilità sociali del territorio, i servizi Caritas, ma anche di misurarsi con se stessi

Dedicata ai giovani dai 14 in su, la Caritas diocesana di Udine ha ideato una proposta estiva di volontariato per i mesi di luglio e agosto. Sarà l’occasione per fare un’esperienza – insieme ad altri coetanei e coetanee –a contatto con le fragilità del territorio, ma anche con i percorsi di riscatto sociale che la Caritas mette in campo. Sarà inoltre un modo per conoscere da vicino persone provenienti da tutto il mondo e confrontarsi così in prima persona con il tema delle migrazioni. Non solo ci si potrà misurare con se stessi ed affinare alcune abilità importanti per il proprio futuro come il lavorare e crescere in gruppo e l’imparare ad organizzare il proprio tempo.

Per saperne di più, venerdì 10 luglio alle 14.30 al Centro di aggregazione di via Rivis 15 a Udine si terrà un evento di presentazione. Per informazioni e adesioni è possibile e consigliato scrivere un email a fgerin@diocesiudine.it.