Clero, ritiro spirituale in forania

Giovedì 6 giugno una nuova tappa del programma di formazione permanente nelle foranie, «un'occasione per fare comunione tra ministri impegnati in una porzione della Chiesa locale» scrive l'Arcivescovo ai presbiteri.

I sacerdoti e diaconi della Diocesi si incontrano, giovedì 6 giugno, per una nuova tappa del programma di formazione permanente nelle foranie. Un appuntamento «propizio, nella prossimità della Solennità della Pentecoste – ricorda l’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato nella lettera di convocazione ai presbiteri – per fare comunione tra ministri impegnati in una porzione della Chiesa locale. Ci troveremo, guidati dalla Parola, a meditare sul dono dello Spirito per ricevere da Lui la luce e la forza per il nostro ministero e per il cammino della nostra amata Chiesa locale, e per rendere grazie a Dio con l’adorazione eucaristica».
Il ritiro si svolge: a Tolmezzo, nella casa delle suore Gianelline, per la forania della Montagna (predica don Maurizio Michelutti); a Tarcento, nella Domus Mariae, per la forania della Pedemontana (predica don Sergio De Cecco); a Martignacco, nella cripta della chiesa di via Vittorio Veneto, per la forania Collinare (con l’Arcivescovo Mazzocato); a Udine, nella casa del Padri Saveriani, per il Vicariato Urbano (con don Federico Grosso); a Castelmonte, nel convento dei padri Cappuccini, per la forania del Friuli Orientale (predica mons. Dino Bressan); a Codroipo, nell’oratorio parrocchiale, per la forania del Medio Friuli (con don Davide Gani); a S. Maria la Longa, nella casa dei padri di don Orione, per la forania del Friuli Centrale (con don Stefano Romanello); a S. Giorgio di Nogaro, nella Casa della gioventù, per la Forania della Bassa (con don Ilario Virgili). Gli appuntamenti hanno inizio alle ore 9.30.