Formazione del Clero, tre nuovi appuntamenti

Il primo giovedì 10 gennaio, guidato da don Angelo Maffeis, sarà incentrato su «Paolo VI, l’esigenza della missione e la fatica della comunione a conclusione del Concilio». Secondo incontro il 17 gennaio sul «La missione laicale nel pensiero di e opera di Giuseppe Lazzati». Poi il 24 la ripresa dei temi nelle singole foranie.

Prosegue il percorso annuale di formazione per il clero. Il prossimo appuntamento da mettere in calendario è per giovedì 10 gennaio quando, a partire dalle ore 9.15 nel Seminario di Castellerio, si terrà l’incontro dal titolo «Paolo VI, l’esigenza della missione e la fatica della comunione a conclusione del Concilio». Interverrà don Angelo Maffeis, teologo sistematico, docente alla Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale e presidente del Centro internazionale di Studi e Documentazione Paolo VI di Brescia.

L’incontro successivo di terrà il 17 gennaio, tema: «La missione laicale nel pensiero e opera di Giuseppe Lazzati». Interverrà lo storico della Chiesa mons. Ennio Apeciti. Il 24 gennaio le tematiche saranno riprese nelle foranie.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittergoogle_plusmail

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube