Formazione del Clero, tre nuovi appuntamenti

Il primo giovedì 10 gennaio, guidato da don Angelo Maffeis, sarà incentrato su «Paolo VI, l’esigenza della missione e la fatica della comunione a conclusione del Concilio». Secondo incontro il 17 gennaio sul «La missione laicale nel pensiero di e opera di Giuseppe Lazzati». Poi il 24 la ripresa dei temi nelle singole foranie.

Prosegue il percorso annuale di formazione per il clero. Il prossimo appuntamento da mettere in calendario è per giovedì 10 gennaio quando, a partire dalle ore 9.15 nel Seminario di Castellerio, si terrà l’incontro dal titolo «Paolo VI, l’esigenza della missione e la fatica della comunione a conclusione del Concilio». Interverrà don Angelo Maffeis, teologo sistematico, docente alla Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale e presidente del Centro internazionale di Studi e Documentazione Paolo VI di Brescia.

L’incontro successivo di terrà il 17 gennaio, tema: «La missione laicale nel pensiero e opera di Giuseppe Lazzati». Interverrà lo storico della Chiesa mons. Ennio Apeciti. Il 24 gennaio le tematiche saranno riprese nelle foranie.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail