Comunità diaconale, annuale incontro con l’Arcivescovo

«La Liturgia della Parola. Piste di riflessione teologica e pastorale» il tema al centro dell'annuale incontro della comunità diaconale con l'arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, che si terrà sabato 23 giugno in Seminario a Castellerio. Ad agosto gli esercizi spirituzli.

Sabato 23 giugno nuovo appuntamento per i diaconi della diocesi, aspiranti e candidati, e le relative spose, che si ritroveranno negli spazi del Seminario di Castellerio assieme all’arcivescovo di udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, per il consueto incontro annuale. Un’occasione dunque di condivisione, ma anche un momento per riflettere, guidati dal loro pastore, sul tema «La Liturgia della Parola. Piste di riflessione teologica e pastorale». A conclusione dell’incontro sarà celebrata la Santa Messa cui seguirà il pranzo comunitario con l’Arcivescovo. Per le adesioni al pranzo si ricorda di far riferimento al segretario della Comunità diaconale entro lunedì 18 giugno.

Il delegato arcivescovile, mons. Dino Bressan, ricorda inoltre che gli esercizi spirituali della comunità diaconale si svolgeranno sempre nel Seminario di Castellerio, da martedì 28 agosto (ore 18) a venerdì 31 agosto. Predicatore sarà don Giorgio Scatto, della Comunità monastica di Marango (Ve).