Udine, al via ciclo di incontri ecumenici su «Le donne e la Chiesa»

martedì 5 Marzo

Prende il via martedì 5 marzo a Udine, nella chiesa evangelica metodista di piazzale d’Annunzio, il ciclo di incontri biblico ecumenici intitolato «Le donne e la Chiesa», organizzato dal Segretariato attività ecumeniche di Udine. Relatore degli appuntamenti sarà il candidato al ministero pastorale Marco Emanuele Casci, della Chiesa Evangelica metodista di Udine. Ad aprire il ciclo sarà il tema: «La donna ebrea nella Palestina del I secolo», a seguire, il 12 marzo, si parlerà della «Rivoluzione di Gesù: una comunità di discepoli e discepole eguali». Martedì 26 riflessioni sulle conseguenze di alcune interpretazioni del Vangelo dal titolo «Abbiamo compreso l’apostolo Paolo?». Infine, martedì 2: «Considerazioni sul ruolo della donna nelle chiese cristiane contemporanee». Tutti gli incontri avranno inizio alle 18.30.

05/03/2019 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine