Tre cammini per la pace convergono in abbazia a Rosazzo

domenica 21 Settembre

Si rinnova sabato 20 settembre, per il terzo anno consecutivo, l’esperienza dei tre cammini che – con partenza alle 16.30 da San Giovanni al Natisone, Case di Manzano e Corno di Rosazzo – confluiranno all’Abbazia di Rosazzo per la veglia per la pace (alle 18.30). L’iniziativa è organizzata dalle Collaborazioni pastorali di Buttrio-Pradamano e di Manzano, dalle Parrocchie di Premariacco e di San Giovanni al Natisone, nonché dai Missionari Saveriani di Udine. L’edizione 2025 vede anche il sostegno e il patrocinio dei Comuni di San Giovanni al Natisone, Buttrio, Pradamano e Manzano.

Il ritrovo sarà alle 16.30 di fronte alle chiese delle tre località di partenza. Lungo il cammino saranno proposti momenti di riflessione, di canto o di preghiera, ma in particolare tutti e tre i cammini avranno anche la testimonianza di un volontario di Emergency della sezione di Udine.

Alle 18.30 inizierà la veglia, in abbazia, aperta anche a chi non ha preso parte ai cammini. Si alterneranno momenti di ascolto della Parola, intenzioni di preghiera pronunciate da persone provenienti dai diversi continenti, momenti di canto, di silenzio. Ci sarà una testimonianza del MoVI, Movimento di Volontariato Italiano.

21/09/2025 (tutto il giorno)
Forania del Friuli Orientale, News dalle Foranie
Udine
Friuli-Venezia Giulia
Italia