Rubignacco in festa per la riapertura della restaurata chiesa parrocchiale. Partecipa l’Arcivescovo

giovedì 6 Novembre

Festa a Rubignacco sabato 8 novembre per l’inaugurazione della parrocchiale restaurata. Una serie di lavori, all’interno e all’esterno della chiesa dedicata a San Marco evangelista, hanno riportato l’edificio sacro al suo splendore. In particolare, spiega il parroco, mons. Adriano Cepparo, sono stati restaurati i banchi, sanate le pareti dell’altare maggiore – le più compromesse da infiltrazioni d’acqua -, ritinteggiate le pareti interne e parzialmente anche alcune di quelle esterne. 

Nell’ambito della riqualificazione dell’area di proprietà comunale adiacente alla chiesa, è stata inoltre realizzata, a spese del Comune di Cividale del Friuli, una rampa di accesso alla parrocchiale per i diversamente abili. Un intervento necessario, l’eliminazione della barriera architettonica, per il quale «la parrocchia è grata al Comune», afferma don Cepparo. 
 
Il taglio del nastro si terrà sabato 8, alle 16.15, alla presenza dell’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, che alle 16.30, prima della celebrazione della Messa e del conferimento del sacramento della Cresima, benedirà i lavori eseguiti nella chiesa.
 
Un momento atteso dai parrocchiani. «La comunità di Rubignacco – afferma mons. Cepparo – ci tiene alla sua chiesa, perché è la casa di Dio».
06/11/2014 16:34
06/11/2014 16:34
News dalle Foranie