Le Suore Francescane missionarie del Sacro Cuore lasciano la comunità di Palmanova

venerdì 20 Giugno

Operative nella Collaborazione pastorale di Palmanova dal 2017, prestando la loro preziosa opera nella catechesi, nella liturgia e nella carità, le Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore concluderanno il proprio servizio il 31 luglio. Due i momenti organizzati dalle Parrocchie per accompagnare il saluto a suor Valeria Bassetto, classe 1955, e suor Natalina De Nobili, classe 1953, entrambe originarie del Veneto.

Il primo, si è svolto venerdì 13 giugno nella chiesa di Trivignano Udinese, in occasione nella festività di Sant’Antonio durante la quale le due religiose hanno rinnovato i propri voti.

La Messa di saluto, per tutte le comunità della Collaborazione pastorale (la Cp comprende le Parrocchie di Bagnaria Arsa, Sevegliano-Privano, Jalmicco, Trivignano, Clauiano-Merlana e Palmanova-Sottoselva), è invece in programma giovedì 19 giugno, Solennità del Corpus Domini, alle 20, in Duomo a Palmanova, a cui farà seguito la processione eucaristica in piazza Grande e il rinfresco, aperto a tutti, nell’atrio dell’Auditorium San Marco.

20/06/2025 (tutto il giorno)
Forania del Friuli Centrale, News dalle Foranie
Udine
Friuli-Venezia Giulia
Italia