Azione cattolica diocesana in visita alla mostra “Il Crocifisso di Cividale”

sabato 4 Ottobre

L’Azione Cattolica diocesana ha programmato per sabato 4 ottobre una visita alla mostra «Il crocifisso di Cividale e la scultura lignea nel Patriarcato di Aquileia». Don Loris Della Pietra, direttore dell’Ufficio Diocesano per la Liturgia, guiderà i partecipanti in un percorso di fede, oltre che artistico e culturale, con lo sguardo rivolto alla croce, luogo della manifestazione del grande amore di Dio per noi. Il ritrovo sarà alle 15.45 in piazza del Duomo a Cividale, l’inizio della visita alle 16.00.

Per l’AC il cammino diocesano prende avvio, dopo una meditazione sull’anno alla carità, tema della lettera pastorale «Rimanete nel mio amore», proposta dall’Arcivescovo lo scorso 20 settembre, e la presentazione del percorso annuale degli adulti Vita d’autore, con una riflessione sulle rarissime opere esposte al Museo Nazionale Palazzo De Nordis, provenienti da Friuli, Carniola slovena, Istria, Veneto, Alto Adige, Tirolo, Carinzia, Stiria e Baviera.
04/10/2014 19:56
News dalle Foranie