65° anniversario della morte della venerabile Concetta Bertoli

giovedì 11 Marzo

Ricorre quest’anno il 65° anniversario della morte della venerabile Concetta Bertoli, conosciuta come la “Crocifissa di Mereto di Tomba”, ammalata dall’età di 16 anni quando le fu diagnosticata una grave malattia che la immobilizzò per oltre 30 anni su un letto. Nell’ultimo periodo di vita fu privata persino della vista e lo trascorse nella completa cecità. E anche quest’anno, in ricordo della Venerabile, la Parrocchia di Mereto di Tomba propone giovedì 11 marzo, la Santa Messa delle 11, celebrata dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato nella chiesa parrocchiale della cittadina. Alle 18.30 ci sarà il Santo Rosario meditato e alle 19 la Messa con l’amministrazione del Sacramento dell’Unzione degli infermi.

11/03/2021 (tutto il giorno)
Forania del Medio Friuli, News dalle Foranie
Udine