Venerdì 28 marzo la Via Crucis tra i viali dell’ospedale di Udine

Animata dai gruppi giovanili del Vicariato urbano di Udine e presieduta dall'arcivescovo mons. Riccardo Lamba, la Via Crucis tra i viali dell'ospedale di Udine si celebrerà venerdì 28 marzo. L'arrivo della processione nella chiesa giubilare del nosocomio udinese.

Un appuntamento tradizionale della Quaresima cittadina, da sempre presieduto dall’Arcivescovo. E che, oltre ai partecipanti con le fiaccole, vede prendervi parte in modo non meno intenso diverse persone che nell’ospedale di Udine si trovano in cura o in servizio. È la Via Crucis tra i viali del nosocomio udinese, che si svolgerà venerdì 28 marzo a partire dalle 20.30 con il ritrovo all’esterno del padiglione n. 8 (“Mediche”) in via Colugna.

«Nella croce la nostra speranza» è il tema della celebrazione. L’animazione delle nove stazioni su cui si svilupperà la Via Crucis – aperta a tutta la popolazione – è curata da otto gruppi giovanili del Vicariato urbano di Udine, coordinati dalla Pastorale giovanile del Vicariato stesso. A portare la croce e a proporre le diverse riflessioni si alterneranno quindi giovani delle Collaborazioni pastorali di Tavagnacco, Udine sud-est e Udine centro, assieme ai coetanei delle Parrocchie di San Marco, San Giuseppe e Campoformido e a due sezioni di scout d’Europa e Agesci.

L’arrivo della processione è previsto nella chiesa di Santa Maria della Misericordia, situata tra i padiglioni del nosocomio, che in questo Anno Santo è una delle chiese giubilari.

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail