Sarà dedicato al tema «Obiettivo 10: disuguaglianze che crescono» il secondo incontro – venerdì 9 febbraio – dell’edizione 2018 di «Solidarietà per Azioni» il progetto rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere e ad avvicinarsi al mondo della solidarietà internazionale.
È in programma per venerdì 9 febbraio alle ore 20.30 nella sede delle Suore Rosarie (in via delle Ferriere 19 a Udine) il secondo appuntamento dell’edizione 2018 di Solidarietà Per Azioni, il progetto rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere e ad avvicinarsi al mondo della solidarietà internazionale. «Obiettivo 10: disuguaglianze che crescono» il tema che sarà affrontato da Michele Dorigatti docente della Scuola di Economia Civile di Trento.
Il progetto è promosso da una rete di realtà accomunate dall’impegno per costruire un mondo migliore, tra le quali Caritas e Centro Missionario di Udine.
Gli incontri di SPA 2018 aiuteranno a capire quale sia ad oggi la realtà delle disuguaglianze economiche e sociali tra nord e sud del mondo, e quali reali prospettive di cambiamento ci siano. Un percorso per promuovere un cambiamento culturale e sociale nella nostra quotidianità. Al termine del ciclo di incontri, ai partecipanti interessati verrà proposta un breve viaggio di conoscenza e volontariato all’estero, nell’ambito di progetti e missioni realizzati dalle organizzazioni promotrici di SPA.
Per conoscere temi e relatori delle serate di approfondimento, e le possibili mete del viaggio di conoscenza, consulta il depliant e la brochure.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social