Si rinnova il tradizionale incontro natalizio dell’Arcivescovo con amministratori e politici

Si rinnova – mercoledì 14 dicembre alle ore 18 nel Centro culturale diocesano «Paolino d’Aquilieia» –, dopo cinque anni di incontri amichevoli e interessanti, l’appuntamento natalizio che l’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, propone ai Sindaci, agli amministratori e ai politici dei Comuni in territorio diocesano, della Provincia, della Regione, del Parlamento.

L’occasione degli auguri in vista del Santo Natale e del nuovo anno civile è anche il momento per riflettere attentamente su un punto critico per la situazione sociopolitica, economica e culturale del Friuli nel contesto italiano, europeo e mondiale.

Così la dottrina sociale della Chiesa offre criteri per una lettura della realtà, facendo di questo appuntamento un tempo per il pensiero e un incoraggiamento a lavorare con speranza, arricchiti dall’intervento dell’Arcivescovo e da quelli dei portavoce delle diverse categorie di amministratori e politici presenti.