La Spes apre agli uditori, venerdì 16 e sabato 17 dicembre nuovo doppio appuntamento

È in calendario per venerdì 15 novembre alle ore 18, Udine nel Centro culturale «Paolino d’Aquileia», il prossimo appuntameto della Spes, la Scuola di Politica ed Etica sociale della Diocesi di Udine. Interverrà Davide MaggiUniversità del Piemonte Orientale e Università Bocconi, sul tema «Fondazioni di comunità: economia civile al servizio dei territori». Sabato 17, alle 9.15, sarà invece la volta di Silvia Landra, psichiatra e presidente della Fondazione Casa della Carità di Milano, con «Dalla parte degli ultimi: nuove povertà e nuove forme di welfare». Per saperne di più visitate il sito internet www.spes.diocesiudine.it.

La novità per l’anno di studi 2016/2017 è che gli incontri sono aperti agli uditori, a coloro cioè che non seguono l’intero percorso, ma desiderano prendere parte a singoli approfondimenti. Per partecipare o avere informazioni è necessarioinviare una mail a questo indirizzo spes@diocesiudine.it