San Pio X in festa per l’ingresso del nuovo parroco don Paolo Scapin

Don Scapin ha 63 anni ed entra nella parrocchia udinese dopo aver guidato per più di 12 anni le parrocchie di Forgaria, Cornino e Flagogna.

«Chiedo al Signore umiltà e discernimento per affrontare questo nuovo incarico», afferma don Scapin al settimanale diocesano “la Vita Cattolica”, non nascondendo la «personale difficoltà» nel lasciare dopo tanti anni comunità alle quali era molto legato. «Ma anche a San Pio X – aggiunge – ci saranno tanti momenti belli e relazioni importanti».

Originario di Cavino di San Giorgio delle Pertiche, un comune in provincia di Padova, don Scapin è stato ordinato sacerdote nel 1987. Dopo un primo incarico come vicario parrocchiale a Tarcento, dal 2002 ha guidato le parrocchie di Forgaria, Cornino e Flagogna.