Sabato 21 maggio adolescenti e giovani in pellegrinaggio a Barbana. Il programma e le iscrizioni

«Eccomi! X chi sono io?» Questo il titolo del pellegrinaggio tra Grado e Barbana che nel pomeriggio di sabato 21 maggio 2022 la Pastorale giovanile diocesana propone agli adolescenti e ai giovani delle Parrocchie e delle Collaborazioni pastorali. Adesioni on-line entro il 15 maggio.

Come anticipa il titolo dell’esperienza, il pellegrinaggio – che si snoderà tra preghiera, testimonianze, incontri e amicizie – ha sullo sfondo una domanda di tipo vocazionale, che ha a che fare con il dono della propria vita.

Al pellegrinaggio sono invitati gruppi di adolescenti e giovani a partire dai 15 anni (prima superiore in corso) fino ai 25 anni. Gli accompagnatori possono essere “fuori età”.

Il programma prevede il ritrovo alle 15.30 a Grado, imbarcandosi in seguito alla volta di Barbana. Alcune testimonianze animeranno le attività al Santuario. Alla sera, rientrati a Grado, la celebrazione nella storica Basilica di Sant’Eufemia.

Sul sito web dell’Ufficio di Pastorale giovanile sono disponibili tutte le informazioni per la partecipazione.