Riprendono le lezioni all’Istituto Superiore di Scienze Religiose. Ultimi giorni per iscriversi

Frequentato da oltre 250 studenti provenienti da tutta la Regione, un corpo docente di 40 professori qualificati, un’offerta formativa diversificata che quest’anno propone 35 corsi, seminari e laboratori, una struttura didattica all’avanguardia: sono questi i punti di forza di una realtà che l’Arcidiocesi di Udine promuove in vista della crescita umana e spirituale dei laici, donne e uomini, attraverso la formazione teologica, filosofica e umanistica. La mission dell’Istituto infatti è quella di incentivare lo studio approfondito della fede cristiana e delle altre esperienze religiose, il confronto del cristianesimo con la cultura contemporanea, il dialogo interculturale nel contesto della società pluralista, l’assunzione di competenze professionali per essere presenti in modo significativo nella vita ecclesiale, nel mondo della scuola e del lavoro.

Per approfondire: