Rinviata la Festa degli Animatori

Ritorna la Festa degli Animatori, per tutti i giovani che fanno servizio negli oratori della nostra Arcidiocesi. La serata, originariamente in programma lunedì 23 giugno, è stata rinviata a lunedì 30 giugno, a partire dalle ore 19.00 presso la Parrocchia udinese di San Giuseppe (v.le Venezia). Il rinvio è dovuto alle condizioni meteorologiche non favorevoli all’effettuazione della serata. La festa, infatti, prevede il ritrovo alle 18.45 per la celebrazione della Santa Messa, cui seguirà un momento di gioco; si concluderà con una cena conviviale.

Don Daniele Antonello, vice-direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile, spiega che «Molte parrocchie hanno avviato i rispettivi oratori estivi, Grest, campi scuola: in questo contesto si inserisce la Festa degli Animatori, il cui nome (“Giochi senza oratori”) richiama il vecchio programma televisivo “Giochi senza frontiere”». «Si tratta – continua ancora don Antonello – di un momento di aggregazione, conoscenza e festa tra gli animatori delle diverse parrocchie della nostra Arcidiocesi. Molti di essi partecipano con la maglietta colorata del Grest o dell’oratorio, creando un colpo d’occhio eccezionale.»

“Giochi senza oratori” è aperto a tutti gli animatori (a partire dalla prima superiore conclusa) che prestano servizio negli oratori estivi/invernali, estate ragazzi, GREST, campeggi in montagna, eccetera. Possono partecipare anche i gruppi scout (sempre dalla prima superiore in su).

Sul proprio sito web, l’Ufficio di Pastorale Giovanile ha predisposto un modulo on-line per l’iscrizione dei gruppi. L’iscrizione è da completarsi entro lunedì 16 giugno.

Per approfondire: