Riassumiamo le proposte di alcune delle Parrocchie e Collaborazioni pastorali dell’Arcidiocesi di Udine. Ulteriori proposte saranno segnalate nel corso della Quaresima.
Collaborazione pastorale di Pagnacco
«Amare. Fatica e arte del vivere» è il titolo degli esercizi spirituali proposti dalla CP di Pagnacco nei giorni 15,16 e 19, 20, 21 febbraio. Anche in questo caso saranno due le possibilità, a scelta dei fedeli: alle 17.45 a Plaino, nella chiesetta di Sant’Antonio (meditazione e Messa) oppure alle 20.45 in oratorio a Pagnacco (meditazione e compieta). Predicatrice sarà suor Carla Sirch, suora Rosaria.
Collaborazione pastorale di Pasian di Prato
Da lunedì 4 a venerdì 8 marzo nella sala “San Giacomo” di Pasian di Prato la predicatrice suor Rosangela Lamanna, Suora delle Povere suore scolastiche di Nostra Signore e docente di Sacra Scrittura all’ISSR “Santi Ermagora e Fortunato” di Udine, offrirà ogni giorno una meditazione replicata in due orari, per favorire la partecipazione. Chi preferisce il mattino può celebrare la Messa alle 8.30, cui seguirà la meditazione di sr. Lamanna. Alla sera, invece, la Messa sarà alle 19.30 e la meditazione inizierà al termine della celebrazione.
Collaborazione pastorale di San Giorgio di Nogaro
Suor Rosangela Lamanna, delle Povere suore scolastiche di Nostra Signora e docente di Sacra Scrittura all’Issr “Santi Ermagora e Fortunato” di Udine, predicherà anche gli esercizi spirituali proposti nella Collaborazione pastorale di San Giorgio di Nogaro, con appuntamento serale, da lunedì 26 febbraio a venerdì 1° marzo, in oratorio, alle ore 20.30.
Collaborazione pastorale di Tolmezzo
Ogni giorno da lunedì 11 a giovedì 14 marzo il duomo di San Martino ospiterà due momenti (a scelta) di preghiera e meditazione, guidati da don Alessio Geretti. L’appuntamento del mattino inizierà alle 8.30, mentre la sera il ritrovo è alle 18.30.
Parrocchia di Basaldella
Da lunedì 11 a mercoledì 13 marzo, la Parrocchia di Basaldella offre tre meditazioni serali nei locali dell’oratorio. Appuntamento alle 20.30.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social




